Arte e Meditazione


Arte e MeditazioneSeminario dedicato all’artista che c’è in ognuno di noi.

Sperimentazioni con il colore e materiali nella magia della meditazione. Scopo della meditazione è arrivare a ritrovare un luogo autentico dentro di noi, in modo che possiamo dipingere da quello spazio di rilassamento e di centratura. Useremo le meditazioni attive di Osho che, con il movimento del corpo e la danza, fanno sì che le tensioni si rilascino velocemente portandoci al sentire. Avviene così che tutte le nostre idee, pensieri, giudizi e condizionamenti sull’arte, che sono la causa dei nostri blocchi, perdono consistenza.

Da questa nuova apertura la pittura può accadere aprendo nuovi mondi, permettendo il divertimento e la sperimentazione, dando la possibilità finalmente di fare solo per il gusto del fare, senza alcuno scopo secondario. Questo sblocco della creatività è un prezioso regalo della meditazione ed è un mezzo veloce per raggiungere risultati che un artista raggiunge solo dopo anni di lavoro.

L’Arte è un ottimo specchio perché sul foglio rimane visibile quello che è avvenuto dentro di noi.

Gli esercizi pittorici e le meditazioni sono arricchiti da preziose condivisioni.

Si può partecipare ad una singola giornata/serata o a ad un ciclo di giornate/serate.

Le giornate o le serate hanno un tema ben preciso dove si andrà a lavorare.  Esse sono aperte a tutti, artisti e non, perché il punto focale non è creare un’opera d’arte ma vivere l’arte come via per arrivare ad una maggior consapevolezza di sé.

english [English version]

 

1 Comment

  1. Buongiorno. Leggo del Seminario dedicato all’artista che c’è dentro ognuno di noi. Posso avere informazioni più dettagliate? Sono venuta a conoscenza del suo sito da Keri Gonzato tramite post su fb.
    In attesa di sue notizie le auguro una splendida giornata.
    laura

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *