Biografia

Posted By anjeebertagna on Feb 16, 2015 | 0 comments


Anjee Teresa Bertagna nasce a Sondrio il 23-11-1965.

Durante la sua adolescenza sviluppa la canalizzazione, connettendosi con i luoghi magici della natura valtellinese.

L’amore per l’arte la porta all’Accademia di Belle arti di Brera a Milano nel 1992, dove si diploma nella facoltà di Pittura con il docente Luciano Fabro.

La tesi di laurea riguarda la storia della casa degli artisti a Milano ed è una tesi attiva, fatta di interviste ai protagonisti e di raccolta di preziosi materiali che ora sono conservati nella biblioteca della casa degli artisti.

Durante gli studi accademici sviluppa lo studio del ritratto e dell’autoritratto come profonda ricerca dell’animo umano.

Subito dopo l’accademia si trasferisce in Germania dove lavora per diverse gallerie e tiene corsi d’arte.

Dopo otto anni rientra in Italia e intraprende un percorso spirituale frequentando numerosi gruppi di meditazione e crescita personale del mondo di Osho.
La crescita spirituale e lo studio del ritratto ed autoritratto, la conducono ad unire il suo talento artistico al mezzo della canalizzazione, dando nascita ai ritratti spirituali.

Contemporaneamente Anjee si addentra nello studio della realtà oggettiva, ricercando dei messaggi che sono in essi contenuti  nelle sue nature morte e creando magiche composizioni dove il corpo umano si fonde con la natura.

Continua a dedicarsi all’insegnamento, organizzando corsi di copia dal vero e pittura per adulti e bambini nel suo atelier.
Un’ultima sua attività, sono i suoi corsi di arte e meditazione, giornate o serate di gruppo dove l’arte incontra la spiritualità, durante le quali Anjee, con l’aiuto della Meditazione, porta i partecipanti ad oltrepassare i limiti della mente, oltre ai giudizi e ai condizionamenti relativi all’arte e a sè, per abbandonarsi alla pura gioia dell’atto creativo.

Vive e lavora a Milano e all’estero.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *